Bontà Maps

Formaggi magri, quali sono?

Formaggi leggeri quali sono?

Noi lo sappiamo bene: non è facile resistere ai formaggi! Mangiati a tocchi, con un pezzo di pane. Oppure grattugiati su una pasta fumante. O ancora amalgamati in un dolce, come una squisita cheesecake, insieme a gocce di cioccolato o frutta fresca.

I formaggi sono buonissimi, ma non sempre sono i migliori amici della nostra linea. Tutto dipende, infatti, dalla percentuale di grassi contenuta nei formaggi. Sono loro a determinare l’apporto calorico e nutrizionale dei nostri formaggi. Ma come sceglierli, allora? Ecco qualche consiglio!

Quali sono le caratteristiche dei formaggi magri?

I formaggi magri, quali sono? Semplice, sono quelli dove la sostanza grassa è meno del 20%. Stiamo parlando di prodotti estremamente ricchi di elementi nutrizionali, come proteine, vitamine, sali minerali oltre che di calcio, il migliore amico delle nostre ossa.

In più, la bassa presenza di grassi li rende più facili da digerire, aiutandoci a mangiare in modo più corretto senza impattare sul colesterolo.

Cerchi i principali formaggi magri?

Se stai cercando formaggi con meno grassi, sei sul blog giusto. Ecco l’elenco che salverà la tua dieta.

  • Ricotta di vacca,
  • Formaggio spalmabile light,
  • Feta greca,
  • Caprino fresco,
  • Formaggio Primo Sale,

 

Hai altre domandi sui formaggi magri per la tua dieta? Chiedi consiglio agli esperti di Latteria Paradiso, ci puoi trovare nel nostro negozio di formaggi a Verona, l’Angolo della Bontà. I dietologi lo confermano, meglio consumare formaggi solo tre volte a settimana, considerandoli come alimento principale e accompagnandoli a contorni di verdure o a cereali.

Scegliete sempre una dieta equilibrata. Alla bontà dei prodotti, ci pensiamo noi di Latteria Paradiso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *