FORMAGAZINE. Da settembre, il buon formaggio tutto da scrivere. E da leggere!

Ormai ci conoscete da tempo. Per noi il formaggio è tutto. Un lavoro, una passione, un modo per tutelare l’identità del territorio che amiamo, quello di Verona, ricco di storia, cultura, emozioni da assaggiare.

Abbiamo deciso, perciò, di sederci alla scrivania e lasciarci ispirare. Insieme ad Agenzia Perdonà, la nostra agenzia di comunicazione e marketing, abbiamo ideato un Magazine tematico sul mondo del formaggio e sull’attività di Latteria Paradiso.

Da settembre, arriva il primo, gustosissimo numero di FORMAGAZINE, una piccola rivista con tanto da raccontare. C’è spazio per le persone, i nostri Ambasciatori di Bontà che ogni giorno salgono sul camion per portare formaggi freschi ovunque. Vogliamo presentarveli uno ad uno, partendo da Marco Berchioni, appassionato di HONDA Gold Wing tanto quanto lo è di provole e grana padano.

Saranno proprio loro ad invitarvi in un tour del nostro caseificio di riferimento, il Caseificio Ghidetti, per percorrere il viaggio dei nostri formaggi, dalla mungitura alla vendita in dettaglio. Con un assaggio finale delle nostre specialità, ovviamente. Chi se lo lascerebbe scappare?

Nella rivista, ci sarà spazio anche per la nostra filiera corta e controllata, una filosofia e un modo di lavorare che in Latteria Paradiso seguiamo da sempre, per ridurre i chilometri percorsi, tutelare l’ambiente e valorizzare le qualità nutritive del latte delle nostre campagne, preso e lavorato a pochi minuti di distanza.

Ma la protagonista indiscussa di questo numero sarà soprattutto la mozzarella per pizza, un classico di Caseificio Ghidetti e nostro prodotto di punta, a cui abbiamo dedicato anche un articolo sul nostro blog. Si parla di un prodotto d’eccellenza, pensato per non rilasciare liquido e non bruciare in cottura. Se sei un pizzaiolo, ci ringrazierai!

Questi i temi del primo numero, ma è solo il primo passo di un viaggio fantastico che è iniziato proprio grazie a voi, al supporto che ci date da più di trent’anni.

Siamo felici di questa bella novità e, se lo siete anche voi, richiedete la copia del primo numero di FORMAGAZINE ai nostri Ambasciatori di Bontà, la prossima volta che saranno di passaggio nella vostra attività.

Altrimenti, venite a ritirarlo di persona durante il tour al nostro stabilimento, in partenza da metà settembre. Vi aspettiamo!